Stage formativi 2021-7: Regional Center Adria – Internship Programme 2021

Progetto: RIS EDUCATION & ENTREPRENEURSHIP (PA 10009)

Ambito: KIC Added Value Activities RawMaterials (KAVAs RM)

Posti disponibili: 3

Nell’ambito del programma RIS EDUCATION & BUSINESS della KIC EIT RawMaterials, Regional Center Adria in collaborazione con il Regional Center Southern Italy di Brindisi, hanno avviato un progetto internazionale, coordinato dall’Università di Zagabria, per favorire il matching tra studenti universitari italiani (studenti del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria, Fisica, Chimica, Scienze dei Materiali, Biologia, Scienze Naturali, Geologia, Economia) e aziende italiane con sede operativa nel Sud Italia. Il programma prevede la possibilità di svolgere uno stage retribuito, della durata di 1 mese, da completare entro il 31/12/2021, presso una delle aziende ospitanti.

Circular Research Foundation, sia come Membro dello Stakeholder Committee dell’Hub Regional Center Southern Italy coordinato da ENEA, sia come RIS Task Partner del Programma Internship, favorisce e sostiene il progetto, con l’obiettivo di consentire agli studenti iscritti ai corsi di Laurea Magistrale, di sostenere stage in aziende/organizzazioni operanti nell’area geografica del Sud Italia.

Il Programma, concepito come un impulso a nuovi concetti di istruzione superiore e strategie di prima occupazione, rappresenta un’eccellente opportunità di conoscere e lavorare in aziende aderenti all’EIT Raw Materials, che rappresenta la più grande Comunità di Materie Prime al mondo.

Gli studenti interessati potranno inoltrare le loro candidature entro i primi di Novembre 2021, seguendo l’apposita procedura online.

https://www.eitrawmaterials-rcadria.eu/rcadriainternship/organisations-list/abis-srl

https://www.eitrawmaterials-rcadria.eu/rcadriainternship/organisations-list/circular-research-foundation-srl

https://www.eitrawmaterials-rcadria.eu/rcadriainternship/organisations-list/hymos-dynamics-srl